CONCORSO 1.381 ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO 2022 – CALENDARIO PROVE FISICHE E VISITE MEDICHE

Concorso 1381 Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Riservato VFP1 e VFP4), pubblicato il diario per lo svolgimento dell’accertamento dell’efficienza fisica e degli accertamenti psico-fisici e attitudinali.
I partecipanti al concorso che dovranno sostenere l’accertamento dell’efficienza fisica e degli accertamenti psico-fisici e attitudinali, sono convocati dal 29 agosto al 14 ottobre.
Come al solito, per tutelare la privacy dei candidati, nell’elenco i nominativi sono stati sostituiti dai codici identificativi indicati nelle domande presentate online.
Consulta e Scarica l’elenco dei candidati e data di convocazione.
Calendario accertamenti 1188 Allievi Agenti di Polizia
Se stai cercando il calendario degli Accertamenti dell’efficienza fisica e degli accertamenti psico-fisici e attitudinali relativo al concorso 1188 Allievi Agenti di Polizia clicca QUI

Prove Fisiche Polizia
Sarà obbligatorio l’uso di mascherine FFP2 durante l’attesa per l’ingresso, e durante tutta la durata della permanenza nella struttura.
Inoltre i candidati dovranno consegnare il modulo di autodichiarazione sanitaria, stampato e compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione dal concorso.
Ai concorrenti sarà consentito accedere alla struttura con i soli effetti personali strettamente necessari, e alimenti o bevande.
Perciò non sarà consentito l’accesso con il bagaglio al seguito.
L’accertamento dell’efficienza fisica si terrà presso la sede del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato in via Portuense n. 1680 – 00148 Roma (RM) Ponte Galeria.
I candidati si dovranno presentare alle ore 07:30 muniti di idoneo abbigliamento sportivo e documento di riconoscimento in corso di validità.
Oltre a quanto già scritto, dovrà essere consegnato anche un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, pena l’esclusione dal concorso.
Accertamenti psico-fisici.
Successivamente i concorrenti idonei all’accertamento dell’efficienza fisica, dovranno presentarsi a digiuno il giorno successivo, alle ore 07:00 presso il compendio “Sant’Eusebio” sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.13, per essere sottoposti agli accertamenti psico-fisici.
In tale occasione, i concorrenti dovranno avere al seguito la dichiarazione (compilata e sottoscritta) per sostenere l’esame bioimpedenziometrico, e la documentazione sanitaria indicata dal bando di concorso, va chiarito che, tutti gli esami clinici non devono avere una data anteriore a tre mesi dal giorno di presentazione alle visite.
Accertamento attitudinale.
Solo i candidati idonei agli accertamenti psico-fisici, verranno sottoposti agli accertamenti attitudinali.
Questi ultimi, dovranno presentarsi il giorno successivo alle ore 07:30, presso il Centro Psicotecnico della Polizia di Stato sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B) per essere sottoposti agli accertamenti attitudinali.
Durata complessiva
Gli accertamenti e l’eventuale attagliamento avranno una presumibile durata complessiva di 4 giorni.
Restando inteso che, le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei candidati.
I candidati che non si presenteranno agli accertamenti, saranno esclusi dal concorso.
Fonte: poliziadistato.it
Consulta e Scarica la graduatoria prova scritta.
Se hai preso un buon punteggio ai quiz del concorso Allievi Agenti di Polizia di Stato 2022, frequenta il nostro corso Psico-Attitudinale e affronta con serenità i colloqui con i periti selettori.
Preparati con SEREM Preparazione Concorsi e diventa un’agente di Polizia
I nostri corsi ti aiuteranno a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Compila il modulo per una consulenza gratuita
