Hai superato i quiz e ora devi affrontare lo psicologo?

Hai paura che l’ansia possa bloccarti durante il  colloquio?

O vuoi semplicemente mettere in cassaforte il concorso?

FREQUENTA IL CORSO

PSICO-ATTITUDINALE

Un corso mirato al superamento dei colloqui nei concorsi e selezioni specifiche (forze armate e forza di polizia), rendendoti preparato e pronto ad affrontare ogni test che questo tipo di prove prevede.

preparati

Per i test psicologici che dovrai superare

affronta

Il colloquio Attitudinale, senza ansia e stress

vinci

Il concorso per cui ti sei preparato e la paura di non essere pronto

Investendo una minima porzione del tuo tempo a imparare come funziona la selezione Psico-Attitudinale è possibile scavalcare le tue paure, e affrontare la prova con la necessaria serenità.

Punti di forza e unicità del nostro corso

Valutiamo il tuo profilo psicologico

Da sempre all’avanguardia in questo tipo di preparazione, la SEREM organizza corsi volti ad aiutare i propri iscritti ad affrontare con successo tali accertamenti.

La preparazione consiste nella somministrazione, da parte di personale altamente qualificato ( Psicologo-Perito Selettore), degli stessi TEST DELLA PERSONALITA’ E ATTITUDINALI che i candidati troveranno in sede concorsuale, che saranno così analizzati, studiati e spiegati.

Il corso è svolto nell’arco di due giornate intere. Gli iscritti saranno inoltre sottoposti ad una prima preparazione al colloquio-intervista in ambito clinico con uno Psicologo ed in ambito selettivo con perito Selettore per poi effettuare VERE SIMULAZIONI che permetteranno di superare brillantemente l’ansia da colloquio.

Sono previste anche lezioni frontali sulla comunicazione verbale, non verbale e para-verbale, problem solving e decision making.

L’obiettivo è rendere il corsista pronto ad affrontare test e colloqui selettivi.

La docenza è tenuta da psicologi esperti nella selezione delle risorse umane con esperienza decennale sul campo e con numerosi casi di successo alle spalle, garantendo dunque la professionalità e la competenza in materia Attitudinale.

Questi valuteranno il tuo profilo psicologico, consigliandoti su cosa dire e come comportarti durante gli accertamenti psico-attitudinali dei Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Di noi puoi fidarti:

Negli anni abbiamo compreso quanto sia importante la determinazione e l’impegno dei nostri allievi, e per evitare di disperdere energie preziose abbiamo deciso di concentrarci solo su chi è realmente interessato a vincere i concorsi nelle forze armate e di polizia.

Questo ovviamente non ci permette di avere più di un centinaio di iscritti l’anno, ma anche se questa scelta vede ridurre la voce degli introiti, nel contempo ci permette di gestire i nostri allievi in maniera attenta e personalissima.

Il nostro direttore e i nostri tutor hanno un contatto diretto con ogni allievo. Seguiamo con attenzione i nostri ragazzi in ogni fase del percorso concorsuale, incrementando le probabilità di riuscita.

Il vostro risultato, è il nostro risultato, ed è per questo che affermiamo fieri il 96% di idonei vincitori di concorso.

Leggi alcune delle recensioni che nostri ex corsisti:

CONTATTACI

Puoi contattarci direttamente compilando il form oppure, da smartphone, utilizzando i due pulsanti presenti qui sotto.