Si può memorizzare una Banca Dati di oltre 7000 quiz?

COME SUPERARE I QUIZ MEMORIZZANDO LA BANCA DATI

Un conto è tuffarsi in acqua senza saper nuotare e sperando di imparare, un altro è andare a scuola nuoto facendosi seguire da un esperto. Nel primo caso, si può al limite sperare di galleggiare elegantemente, ma nulla di paragonabile con la seconda casistica.”

Il corso ha come obiettivo il creare un candidato capace di studiare e ricordare le banche dati, utili al superamento di concorsi e selezioni specifiche (che siano statali, per forze armate o in ambito pubblico), rendendolo indipendente e pronto ad affrontare ogni sfida che questo tipo di studio prevede.

Lo studio delle banche dati infatti richiede non solo uno sforzo mnestico massiccio, per via del numero di quesiti inseriti (da 5000 alle 20000 domande con risposta multipla), ma anche un’impegnativa gestione delle informazioni, sempre dovuta alla mole di dati e alle informazioni precise e complesse.

Le problematiche riscontrate dai candidati e affrontate senza una concreta strategia, sono spesso:

  • Stress durante la fase preparazione e nella prestazione
  • Vuoti di memoria
  • Confusione fra le risposte
  • Debolezza del ricordo
  • Frustrazione data dalle ore davanti al computer per poi richiamare meno del 20% delle informazioni
  • Numerosi tentativi falliti di test non passati senza possibilità di recuperare il tempo speso
  • Demotivazione
Memoria Associativa per memorizzare la Banca Dati dei quiz.

LA SOLUZIONE ESISTE

SI, si può Memorizzare un’intera Banca Dati di oltre 7000 quiz!

Investendo una minima porzione del nostro tempo a imparare come funziona la nostra mente è possibile scavalcare queste difficoltà, costruendo e utilizzando un solido metodo di apprendimento. si propone infatti di essere quel ponte fra le metodologie di studio e metodi di apprendimento strategico e lo studente o allievo che si propone di migliorare le proprie prestazioni.

Il nostro corso

Corso di memoria associativa per superare i quiz

I punti di forza e unicità del corso si distinguono nei seguenti punti:

  • L’insegnamento di tecniche, strategie e metodi di apprendimento adatti all’obbiettivo proposto: la memorizzazione a lungo termine della banca dati (inclusi dettagli, date, codici, numeri, parole, immagini, e altro) con l’intenzione di superare il test. In parallelo, la docenza permetterà di comprendere come organizzare il tempo relativo allo studio, come gestirlo in modo sereno e garantendo un ricordo solido come il granito. Il tutto assicurandosi infine di eliminare la confusione e la poca chiarezza nel ricordo.
  • Il corso è svolto nell’arco di due giornate piene. È completo di parti teoriche finalizzate alla comprensione del meccanismo e dei principi, ma soprattutto di parti pratiche, iniziando con esempi basilari e poi sperimentando da subito la pratica dedicata totalmente alle banche dati. L’obiettivo è rendere il corsista indipendente nell’applicazione già dalla fine della giornata.
  • La docenza è tenuta da esperti dell’apprendimento con esperienza decennale sul campo e con numerosi casi di successo alle spalle, garantendo dunque la professionalità e la competenza in materia di Apprendimento strategico e metodologie di studio.

Per partecipare al prossimo corso compila il modulo o chiama il 0836 667790

    Il tuo nome



    La tua email



    Il tuo telefono



    Il tuo messaggio (facoltativo)