La nostra esperienza e le nostre innovazioni.

Nei nostri vent’anni di esperienza, abbiamo visto cambiare le varie prove concorsuali, e la nostra forza è sempre stata quella di saperci adattare in maniera tempestiva a questi cambiamenti. I (pochi) centri di formazione più vecchi di noi spesso sono rimasti ancorati a vecchie metodiche, ormai obsolete e poco efficaci.

Le nuove scuole di preparazione (nate sulla scorta dei nostri successi), anche se non sono ancorate a vecchie metodiche, mancano completamente di esperienza e visione dell’insieme.

Proprio per questa nostra capacità di adattarci ai cambiamenti, nonostante la lunga esperienza, possiamo vantare un giusto mix di valori, che ci ha portati ad avere una percentuale di allievi idonei vicina al 96%. Per trasmettere questo clima vincente, organizziamo incontri tra i vecchi allievi (ormai soldati, marinai, poliziotti, carabinieri, ecc…) e i nuovi aspiranti.

Ciò permette di costruire una rete di amicizie, che per i meno esperti possono essere fondamentali nel momento in cui ci si trova a dover prendere decisioni importanti nel corso della carriera, decisioni riguardanti la scelta di un’incarico, di una destinazione, di una specialità, ecc… Insomma, far parte della famiglia SEREM, vuol dire far parte di un numeroso gruppo di amici pronti a consigliarsi e ad aiutarsi nel momento del bisogno.

Chi entra a far parte di SEREM una volta, fà parte di SEREM per sempre.

I nostri allievi vengono da noi per iniziare una carriera da VFP1 nelle forze armate e li accompagniamo fino al al transito in servizio permanente. Non manca occasione di rivederli da noi per prepararsi per il concorso Sergenti, Marescialli e Ufficiali. Infine, tornano ancora quando desiderano cambiare forza armata e transitare nei Carabinieri, in Polizia, in Guardia di Finanza o altre forze di polizia.

In altre parole una volta entrato a far parte della famiglia SEREM vengono guidati e aiutati per tutti i concorsi che la carriera o le scelte di vita li porteranno ad affrontare anche in futuro.

Perche scegliere noi?

Dopo aver scritto queste righe (molto autoreferenziali) mi sono posto un’altra domanda, “Ci sono altri motivi per cui un ragazzo debba scegliere noi e non altri?” Certo! L’attenzione che dedichiamo a ciascun allievo come se fosse l’unico. Per raggiungere tale obiettivo, a differenza di altre scuole di formazione più vecchie e blasonate – in realtà mi riferisco all’unica in questione – abbiamo compreso che non possiamo seguire tanti.

Negli anni abbiamo compreso quanto sia importante la determinazione e l’impegno dei nostri allievi, e per evitare di disperdere energie preziose abbiamo deciso di concentrarci solo su chi è realmente interessato a vincere i concorsi nelle forze armate e di polizia.

Questo ovviamente non ci permette di avere più di un centinaio di iscritti l’anno, ma anche se questa scelta vede ridurre la voce degli introiti, nel contempo ci permette di gestire i nostri allievi in maniera attenta e personalissima.

Il nostro direttore e i nostri tutor hanno un contatto diretto con ogni allievo. Seguiamo con attenzione i nostri ragazzi in ogni fase del percorso concorsuale, incrementando le probabilità di riuscita.

Il vostro risultato, è il nostro risultato, ed è per questo che affermiamo fieri il 96% di idonei vincitori di concorso.

Prenotate un’appuntamento senza impegno per una consulenza gratuita chiamando allo 0836667790 o veniteci a trovare nella nostra sede a Soleto (LE) in via Raimondello Orsini 36, il vostro futuro in divisa inizia qui.