Come superare le prove fisiche?

In tutti i concorsi per le forze armate e per le forze di polizia i candidati, sia uomini che donne, vengono sottoposti a diverse prove fisiche, come la corsa su 1000 metri piani, trazioni alla sbarra, arrampicata alla fune, salto in alto corsa ecc..

Ti aiuteremo a raggiungere gli standard atletici richiesti.

Il consiglio è di evitare di giungere alle ultime settimane prima delle prove fisiche senza preparazione.


Un ottimo cambiamento strutturale con relativo miglioramento delle capacità fisiche si ottiene in circa 12 settimane , questo chiaramente in base alle CONDIZIONI FISICHE INIZIALI DEL SOGGETTO.


Quindi non rischiare di giungere alle prove con una parvenza di preparazione atletica, inizia il tuo allenamento adesso.

I candidati ai concorsi delle Forze Armate tendono a sottovalutare le PROVE DI EFFICIENZA FISICA.

Esse sono invece importanti tanto quanto gli altri test poiché sono spesso motivo di non idoneità in caso di mancato raggiungimento dei punteggi minimi, e possono dare un punteggio incrementale importante in caso di punteggio massimo.

I ragazzi che si trovano ad affrontare questi test sono spesso disorientati e mal informati a riguardo.


Prenota un appuntamento in agenzia, e stileremo un allenamento specifico, in modo tale che arriverai al giorno della prova nella forma migliore possibile.

Il nostro corso

Il corso di preparazione atletica, dura cinque mesi, e sono messe a disposizione dei corsisti strutture e materiali all’avanguardia, dalle palestre ai campi di atletica. Oltre all’abbigliamento sportivo Serem.

Inoltre, per coloro i quali fosse necessario, è previsto l’intervento della nostra nutrizionista che collabborando con il Coach Petrachi permette il raggiungimento dei massimi risultati.


Allenatore e preparatore Atletico Ilario Petrachi Pagina Fb ilario petrachi coach e Instagram

Per partecipare al prossimo corso compila il modulo o chiama il 0836 667790

    Il tuo nome



    La tua email



    Il tuo telefono



    Il tuo messaggio (facoltativo)