Come la preparazione ai Concorsi Militari e di Polizia può trasformare i sogni in realtà!
Oggi intraprenderemo un viaggio che parte dalla formazione e si conclude con la vittoria, esplorando storie di giovani che hanno conquistato il successo grazie ad una preparazione solida.
L’ingresso nelle Forze Armate e di Polizia costituisce una sfida impegnativa per numerosi giovani Italiani desiderosi di servire il nostro Paese. Ma quali sono le sfide che devono affrontare durante i Concorsi nelle Forze Armate e di Polizia? E cosa si cela dietro ogni successo?
Spesso, dietro ogni successo c’è un percorso di preparazione intensiva e un Centro di formazione che offre gli strumenti indispensabili per affrontare con sicurezza le prove del concorso scelto.
Quali sono le prove da affrontare durante i Concorsi Militari e di Polizia?
Le prove da superare possono variare a seconda del tipo di Concorso per cui si concorre. Generalmente, gli step da seguire sono:
- Prova Scritta di Preselezione – sono dei quesiti a risposta multipla con argomenti di storia, geografia, Articoli della Costituzione, matematica, logica e cultura generale
- Accertamenti Psico-Attitudinali – si valuta l’idoneità nel gestire le responsabilità connesse al ruolo e alla qualifica scelta attraverso una serie di test sia collettivi che individuali, oltre a un colloquio.
- Prove di Efficienza Fisica – di solito includono degli esercizi atletici come corsa 1000 metri, salto in alto e piegamenti sulle braccia
- Prova Orale – è un esame relativo a specifiche materie dove gli argomenti vengono estratti a sorte dalla Commissione Esaminatrice.
Affrontare un Concorso nelle Forze Armate e di Polizia richiede non solo preparazione, ma anche un metodo solido. Per questo esistono dei Centri di formazione specializzati nell’aiutare i futuri aspiranti a superare le prove con successo!
Realizzare gli obiettivi professionali è possibile!
Teresa e Edoardo, Carlo, Michele, Francesco e Chiara, sono solo alcuni dei nomi di giovani che hanno superato i Concorsi grazie alla preparazione e alla formazione ricevuta da esperti. Sono tante le storie e le testimonianze, fonte di ispirazione per molti ragazzi e ragazze che vogliono intraprendere la vita militare.
Ogni giovane che vuole ricoprire un ruolo prestigioso all’interno delle Forze Armate e di Polizia, deve dimostrare determinazione e tenacia e deve esser pronto a saper superare le sfide presenti nelle prove mantenendo sempre alta la motivazione e la fiducia nelle proprie capacità.
È pur vero che il ruolo delle Scuole di Preparazione è fondamentale, perché esse forniscono ai candidati non solo conoscenze specifiche, ma anche strategie e tecniche per affrontare con successo tutte le prove. Grazie a lezioni mirate, simulazioni di test e supporto personalizzato, si può contribuire in modo significativo al successo di ogni ragazzo e ragazza.
Un Futuro di Opportunità
Per i giovani che sognano di servire il nostro Paese, la strada verso il successo può essere ardua ma gratificante. Attraverso una solida preparazione e un metodo infallibile, ogni ragazzo e ragazza può trasformare il proprio desiderio in una conquista tangibile. Raggiungi il tuo obiettivo ora!
Preparazione con il METODO SEREM
La difficoltà si presenta nel momento in cui NON c’è un’adeguata preparazione di base. SEREM ha programmato un percorso didattico fatto di studio, allenamenti, colloqui psico attitudinali, simulazioni d’esame orale che permette di affrontare con sicurezza e senza ansia qualsiasi Concorso nelle Forze Armate e di Polizia.
CON SEREM PUOI
- Seguire lezioni specifiche sulle materie concorsuali, studiare le TECNICHE DI APPRENDIMENTO RAPIDO attraverso il materiale a disposizione con mappe concettuali, schemi, grafici, regole e argomenti appuntati. Durante lo svolgimento delle lezioni si farà didattica con spiegazioni, simulazioni continue e quotidiane sui test banche dati ufficiali.
Ricevi la consulenza gratuita di un nostro tutor 0836667790
- Seguire un allenamento costante con professionisti esperti nei concorsi militari. Ogni programma di allenamento è studiato appositamente per il candidato. L’obiettivo del programma è mirato al potenziamento dell’aspetto organico muscolare/strutturale e tecnico coordinativo relativo alle abilità motorie specifiche richieste al candidato.
- Il superamento dei test psicologici prevede degli step molto delicati e complessi. La maggior parte dei candidati sottovaluta i test psico attitudinali, compromettendo così, il passaggio alla fase successiva. Serem ha un vantaggio in più! Tutti i corsi sono seguiti da una figura professionale di gran rilievo per l’Accademia Esercito, la psicodiagnosta. La differenza con la figura dello psicologo è che la nostra professionista esegue la diagnosi dei test somministrati durante i concorsi.
Scopri di più sui nostri corsi psico attitudinali
Preparati con SEREM! I nostri corsi ti aiuteranno a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Vuoi conoscere in anteprima tutte le news e gli aggiornamenti sui Concorsi? Segui le nostre pagine Facebook e Instagram.