Scuola Rousseau

Nata alla fine degli anni ‘90, la Scuola “Giacomo Rousseau” opera a Latiano, nella sede operativa ubicata al numero civico 72 di via Garibaldi – nel settore della formazione professionale, sia con corsi finanziati con fondi pubblici, (FESR – Fondo europeo di sviluppo regionale e urbano; FSE – Fondo sociale europeo – inclusione sociale e buon governo; FEASR – Fondo europeo agricolo per lo sviluppo) sia con corsi autofinanziati ed autorizzati da Enti pubblici e privati.

I corsi sono finalizzati al conseguimento di attestati e/o qualifiche professionali richiesti dal mercato del lavoro. La Scuola Rousseau vanta la preziosa collaborazione dal 2009 con l’Università Unicusano di Roma, in qualità di Learning Center: in tale veste si occupa dell’orientamento agli studi universitari e offre la possibilità di sostenere gli esami anche a Latiano, nella propria sede.

Per la lingua straniera la Scuola Rousseau è sede d’esame per il conseguimento delle certificazioni ESB.

La Scuola dispone di risorse umane dedicate nell’accompagnamento al lavoro; progettano e attivano le misure di inserimento lavorativo, sostenendo l’utente nelle fasi di avvio e ingresso alle esperienze di lavoro e tirocinio. È Centro di Orientamento, Valutazione e Career Guidance ASNOR.

La scuola è associata dall’anno 2015 a “Confindustria Brindisi” – sezione di Brindisi – Consiglio direttivo – Settore Terziario Innovativo ed a “ASSOAFOP” – Consiglio direttivo – Associazione degli Organismi Accreditati per la Formazione Professionale.

La Scuola Rousseau e Serem, collaborano da anni nel settore dell’orientamento e della formazione, avviando i giovani al mondo del lavoro. L’unione dei servizi e delle competenze, crea un ventaglio enorme di possibilità.